SATELLITI GALLEGGIANTI
E’ del 2015 la partecipazione al progetto Toyssimi – 100 bambini + 100 designer =100 giocattoli straordinari e anche di più (in mostra alla Triennale di Milano dal 24 Luglio al 11 Settembre 2015).
“L’ispirazione è arrivata dal mio primo meccano in legno a cui si è integrata l’idea di recupero. Le origini liguri hanno dato al progetto una connotazione marittima.”
Satelliti Galleggianti è un kit composto da legnetti levigati portati dal mare, galleggianti e sfridi di legno colorati. L’assemblaggio dei diversi pezzi attraverso cordini fatti passare negli appositi fori, esercita la manualità e la precisione dei bambini, abituandoli ad agire secondo un progetto e sviluppando l’immaginazione. I giochi che si possono costruire sono infiniti, come infinite sono le combinazioni generate dalla fantasia che si sprigiona senza limiti e genera risultati imprevedibili e sorprendenti.
Quest’anno KDSGN – we were kids,in occasione del Salone del Mobile, ospita due laboratori coi Satelliti Galleggianti – sabato 16 e domenica 17 aprile.
Per i dettagli si rimanda al programma dettagliato
Ne parlano:
Il Giorno, Repubblica.it, BLOGO, Tira graffi, Milano Eventi, Cosa bolle in pentola, Noi Mamme, Milano in contemporanea